Ci riuscirono soltanto in parte. La ripetuta apparizione nella Top 20 delle "charts", infatti, diede al gruppo una temporanea notorietà mediatica; ma quando si trattò di divulgare i singoli dei Delirious? sulle onde radio nazionali, le principali stazioni del paese si guardarono bene dal farlo. Oramai rassegnato, Martin Smith - frontman del gruppo - affermò che le spiegazioni di una tale attitudine potevano essere due: o si trattava di una cospirazione contro i Delirious?, rei di essere una band cristiana, o i singoli rilasciati erano semplicemente non belli.
La band, priva degli appoggi mediatici necessari, dovette continuare la propria missione di sopravvivenza come aveva sempre fatto: "live on the road".
Forse per voglia di riscatto, o forse per semplice e sprigionata passione, il gruppo si lanciò in un tour fenomenale, portando sul palco i brani di King of Fools affiancati a quelli della tarda epoca dei Cutting Edge. I Delirious? presero parte anche a numerosi festival, e, nel corso del 1998, il tour emigrò all'estero, proponendo tra l'altro diverse canzoni inedite che sarebbero apparse l'anno seguente sul nuovo album Mezzamorphis.
Nessun commento:
Posta un commento