sabato 10 dicembre 2011

I could sing of your love forever

È tempo di anniversari, e questa volta il numero è uno di quelli tondi: dieci anni!
In data 10 dicembre 2001, infatti, usciva sul mercato del Regno Unito il singolo I could sing of your love forever.

"Manca giusto una settimana al giorno di Natale, e cosa potrebbe esserci di più appropriato se non una nuova entrata nella Top 40 del più grande gruppo rock cristiano di sempre?" esordirono quelli di DotMusic (storico network musicale inglese oggi inattivo). "Questa è la seconda hit dell'anno nelle charts per i Delirious?, dopo che lo scorso giugno con il singolo Waiting for the summer hanno raggiunto il 26° posto. I could sing of you love forever è la nuova versione di una delle loro prime tracce, una ballata epica con tanto di cori gospel".


Il videoclip del nostro singolone fu composto adoperando gli estratti video dell'ultimo anno di tour, che vide i Delirious?, fra le altre cose, esibirsi anche come gruppo spalla dei Bon Jovi.

"È stato fantastico tornare su una canzone così familiare e registrarla in un modo così fresco" commentò a caldo Stu-G. I could sing of your love forever, originariamente pubblicata nel 1994 quando il gruppo ancora portava il nome di Cutting Edge, era - ed è tutt'ora - una delle canzoni più conosciute dei Delirious?. Il frontman Martin Smith spiegò che la nuova incisione risaliva alla trascorsa estate, e che, dopo gli avvenimenti dell'11 settembre 2001, la band decise di pubblicarla come singolo in quanto voleva nuovamente lanciare un segnale di speranza e di fede in Dio. Quale periodo migliore per un tale messaggio se non quello natalizio?

A distanza di dieci anni rilanciamo quindi questa splendida ballata, cogliendo la palla al balzo per augurarvi direttamente, e già sin d'ora, Buone Feste!

Nessun commento:

Posta un commento