venerdì 17 febbraio 2012

Niente di nuovo nella "nuova" raccolta Cutting Edge

E ti pareva, verrebbe da dire. La nuova raccolta The Cutting Edge Years, in uscita il 23 aprile 2012, non conterrà nulla di nuovo, se non la copertina...


Quando nel 1996 la band cambiò il proprio nome in Delirious?, i quattro mini-album precedentemente pubblicati sotto il nome Cutting Edge vennero raccolti e ripubblicati in due CD: Cutting Edge 1 & 2 e Cutting Edge 3 & 4.
In virtù del loro grande successo, con mezzo milione di copie vendute soltanto negli USA ("disco d'oro" nel 2001), le riedizioni di questi due CD furono numerose.
Nel 2007, tali dischi vennero uniti in un triste "fuse pack" con nuova copertina.
E nel 2012, ecco spuntare un altro involucro (di cui non si sentiva il minimo bisogno), contenente - udite udite - anche il CD Live and in the can, pure lui edito e riedito in mille salse (tutte uguali), e la "parte B" del DVD Farewell Show live in London.
Grazie tante.

Peccato: il 20° anniversario della fondazione del gruppo poteva essere la buona occasione per pubblicare materiale inedito come le videoregistrazioni dello show open-air di Littlehampton beach (1996), ma a questo punto possono tranquillamente continuare a prendere polvere nel dimenticatoio dove son sempre state.

Nessun commento:

Posta un commento