lunedì 9 aprile 2012

Promise, rock'n'roll essenziale

Vi piace il suono del rock? Non potete farne a meno? Questo sembra chiedere Promise, terzo e ultimo estratto di King of Fools.

Il singolo fece la sua apparizione a luglio 1997, un mese dopo la pubblicazione dell'album in questione, e si classificò 20° nelle "charts". Il percorso avviato con White Ribbon Day e proseguito con Deeper venne concluso con Promise, uno dei brani più sensazionali di King of Fools e dell'intera discografia dei Delirious?. A farne da padrone è senz'altro la chitarra elettrica di Stu-G, possente, distorta, con un grande assolo a sublimare il tutto.

Il frontman Martin Smith, autore del brano, affermò: "Promise parla delle molte promesse che vengono fatte, specialmente tra marito e moglie, ma anche in altri tipi di relazione, e poi non vengono mantenute. Così la canzone finisce con I'm falling into you, una frase che lancia il cambiamento, che potrebbe essere qualsiasi cosa: l'impegno verso Dio, quello verso la moglie o semplicemente la riaffermazione degli impegni presi nella vita".

Una scossa di assestamento, uno schiaffo di rock'n'roll: ecco l'essenza di Promise.

Nessun commento:

Posta un commento